PERCORSO DI RISVEGLIO DELLA CONSAPEVOLEZZA

Nel Percorso di Risveglio della Consapevolezza che proponiamo, allo yoga affianchiamo esercizi legati al Suono (dal Nada Yoga al Sound Healing, dal Canto Armonico ai Mantra, Bija Mantra e sillabe sacre), allo Sciamanesimo (esercizi di yoga sciamanico, respirazioni attivanti e dinamiche, meditazioni sugli Elementi e le Direzioni, visualizzazioni, utilizzo del tamburo e dei sonagli in particolari momenti o esercizi), alla Danza Creativa, all’Arteterapia, alla consapevolezza e all’utilizzo direzionato dell’Energia, quali momenti coadiuvanti in un processo armonico di Risveglio delle proprie potenzialità e della Consapevolezza di ciò che siamo.

Ognuno di noi aspira al benessere, alla felicità, alla prosperità.

Lo yoga (parola sanscrita che significa “giogo” ma anche “unione”) è una delle molteplici vie per far emergere ciò che è già presente in noi, ovvero la gioia e il benessere.

Lo yoga ci fornisce, infatti, degli strumenti per togliere ciò che impedisce al Ben-Essere di emergere: il controllo del respiro, le asana, la meditazione, i mantra. Strumenti che attraverso la costanza della pratica muovono ed armonizzano l’energia vitale sopita, rendono il corpo e la mente più flessibili, portano alla consapevolezza di chi siamo veramente e ad essere presenti nel qui ed ora, in particolare grazie all’attenzione data al significato intrinseco di ogni asana, significato che affonda in archetipi e miti, quindi nella parte dell’inconscio che meglio comunica con Anima.

Quando ci sentiamo parte del Tutto, quando viviamo nel presente senza essere ancorati al passato o proiettati nel futuro, quando fluiamo nella vita co-creandola assieme all’Energia dell’Universo, quando proiettiamo all’esterno ciò che siamo in quanto Esseri di Amore e Luce… allora stiamo bene e siamo in armonia!

L’Armonia, la Verità, la Gioia, il Ben-Essere che nascono dalla Consapevolezza sono gli intenti che muovono il Percorso di Risveglio della Consapevolezza; un cammino denso di emozioni, sorprese, rivelazioni, alla scoperta di Sé nel ritorno verso Casa.

Torna in alto