Gianna Tessaro

Chi sono

Sono un Operatore Olistico Supervisore iscritto nei registri professionali di Fedolistica e Unicounseling, ma prima ero, come molti altri, una persona che stava male: male fisicamente, male mentalmente, male spiritualmente.

Mi sentivo limitata dentro una scatola fatta di strutture, schemi, paure, giudizi e pregiudizi che mi bloccavano su molti fronti, da quello affettivo a quelli lavorativo e creativo.

A poco più di vent’anni ho iniziato un percorso di Sathya yoga abbinato a sedute di rebirthing; queste hanno dato il primo scossone importante a tutta la mia struttura e impostazione.

Da qui è iniziato il mio cammino verso Me stessa ed il processo di destrutturazione e rinascita è proseguito con corsi e percorsi risonanti con la mia evoluzione.

Mi sono avvicinata al sacro suono del Gong e del Monocorda, alle espressività della Voce e dell’Over Tone, allo Sciamanesimo, alla Psicomagia, al mondo degli Archetipi e dei Simboli, alle potenzialità del racconto e della narrazione, ma sopratutto sono ritornata alla mia originale vocazione: l’Arte applicata al mondo Olistico.

Dall’Arte ho imparato che ogni segno è sempre ‘segno di qualcosa’, è cioè simbolo. Con questa consapevolezza ho approfondito l’aspetto simbolico delle Asana yogiche e ho creato il metodo Yoga Simbolico® grazie al quale molte  persone hanno avviato veloci e profondi processi trasformativi. Lo Yoga Simbolico®  affianca alle asana dell’Hata e del Kundalini Yoga nuove posizioni che attivano i simboli della Natura per risvegliarla in noi. Lo Yoga Simbolico® come una chimera si ibrida con il suono, l’arte, la narrazione, lo sciamanismo.   

Gianna é un’operatrice molto competente, ricca di attenzioni e pronta  all’ascolto; in lei non si percepisce giudizio. Consiglio a tutti di provare una sua lezione

Sabrina

Preparata, amorevole e sincera: questa  è Gianna per me. In questi tre anni è stata  più di un insegnante e ringrazio l’universo che ci ha messo sulla stessa strada.

Sonia

Ho avuto l’opportunità di conoscere Gianna 3 anni fa iniziando con lei il corso di Yoga simbolico ed evolutivo. È un’insegnante speciale, a 360 gradi.. estremamente poliedrica con un sentire che va oltre. Gianna, negli anni, è diventata per me guida spirituale e riferimento

Ludovica

Cosa Faccio

Torna su