L’ESPRESSIONE DELLE EMOZIONI ATTRAVERSO IL SUONO

Emozione ovvero e-movere.

L’emozione è un movimento dell’anima: da fuori a dentro e da dentro a fuori.

Le emozioni che sperimentiamo vengono registrate nel nostro sistema corpo-mente-spirito, cristallizzandosi in ogni cellula dell’essere.

Emozioni represse o non accolte possono essere la causa di disarmonie presenti o future, cioè di disturbi e malattie.

È dunque importante per il ben-essere complessivo dell’individuo poter sciogliere e trasformare i blocchi emozionali sedimentati nel tempo divenendone consapevoli.

Uno strumento efficace per sciogliere le emozioni è il suono. Si può per esempio lavorare sulle paure visualizzando mentalmente l’evento che ha suscitato l’emozione per andare poi ad ascoltare qual è il suono che emerge dal nostro essere corrispondente alla paura.

Lasciando andare il suono che emerge lasciamo andare anche la paura connessa divenendo consapevoli del processo di ‘scioglimento’ del sentimento.

Possiamo applicare lo stesso processo ad altre emozioni e sentimenti come il dolore, l’amore, la gioia, la compassione, la tristezza, la rabbia, il rancore ed altro ancora.

Percependo il suono associato ad ogni emozione e lasciandolo uscire attraverso l’emissione, avviene una ri-armonizzazione a livello emozionale con lo scioglimento d’eventuali blocchi.

Essendo noi ‘vibrazione’ come qualsiasi altra manifestazione del creato, la produzione cosciente del suono porta armonia nel nostro essere grazie al principio di risonanza, lo stesso principio che sta alla base della legge d’attrazione secondo la quale attraiamo ciò che vibra sulla stessa frequenza dei nostri pensieri.

Torna in alto