La via del suono

Bagni di Gong, canto armonico e consonantico, canto sciamanico e voce propria, tamburo e monocorda; sessioni individuali e di gruppo; massaggio sonoro-vibrazionale con le ciotole tibetane, i gong e il monocorda armonico; percorsi personali per ‘sentirti’; concerti di Gong e Musica delle Piante

Tutto nell’Universo è vibrazione e ogni vibrazione modifica gli universi interiori ed esteriori. Il suono agisce per risonanza nei nostri corpi fisico, emozionale, mentale, spirituale, riportandoli in connessione con l’energia originaria, in modo equilibrato ed armonico.

“All’inizio fu il verbo ed il verbo dimorava presso Dio”.

“Ed il verbo si fece carne”. Frasi bibliche che si parlano del potere della vibrazione di dare origine ad ogni realtà e di modificarla.

Gli strumenti utilizzati sono tra i più antichi, già conosciuti per il potere riarmonizzante: gong planetari, campane tibetane, monocorda armonico, tamburo, campane tubolari, ciotole di cristallo e lo strumento principe: la voce. Una voce che, nel mio caso, evoca mondi e dimensioni lontane, lingue ancestrali, idiomi oramai scomparsi.

Il suono, che è vibrazione intelligente, opera nel fruitore sui diversi livelli e in modi sempre unici, amplificando ciò che c’è e facendo da specchio alle luci e alle ombre d’ognuno.

Se ne emerge con una consapevolezza diversa, perché al contempo si è attori e spettatori di ciò che accade nell’incontrare l’inesorabile verità del suono espressa nei Bagni di Gong e nelle sessioni con le Campane tibetane e/o di quarzo.

Torna in alto